Semplice quanto potente.

È il nostro impegno verso le generazioni future.

Vivere e lavorare alle pendici delle montagne ti permette di rinnovare quotidianamente la consapevolezza di cosa significhi davvero la parola sostenibilità. È un legame sinergico che deve diventare alleanza strategica tra energia, ambiente, territorio e persone.
 
È per questa visione che, fin dall’inizio, abbiamo investito solo su impianti che utilizzano fonti di energia rinnovabili e che non generano emissioni né a carattere locale né a carattere globale.
 

Il nostro obiettivo è produrre energia verde in maniera efficiente, utilizzando in maniera efficace le risorse attraverso l’impiego delle migliori tecnologie disponibili conseguendo in tal modo l’obiettivo della sostenibilità di ogni nostra attività.

Valutiamo l’impatto ambientale in ogni fase di progettazione e messa in opera: un approccio metodologico e strategico che ha come obiettivo quello di prevenire, rimuovere e, dove non attuabile, contenere e minimizzare gli impatti ambientali legati alle proprie attività.

Il nostro punto di partenza irrinunciabile è quello di operare nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia ambientale approcciando ogni attività che svolgiamo nella piena e preventiva garanzia che ogni obbligo di conformità sia sempre conosciuto e preso a riferimento nell’operatività quotidiana.

Per tutte queste ragioni abbiamo adottato un Sistema di Gestione Ambientale conforme allo standard internazionale 14001 e operiamo con prassi condivise e conformi alla norma di riferimento.

Abbiamo certificato i processi dell’impianto idroelettrico di Monza e di Bissi Energy, società che si occupa della progettazione, dello sviluppo e del controllo di gestione degli impianti idroelettrici e fotovoltaici e che costituisce il cuore delle nostre attività.

Torna su